La location

 

Una location unica, ricavata sugli argini di una piscina naturale di acqua di mare. Le sue piste da ballo estive si sviluppano su una scogliera a picco sul mare e in un’ Arena naturalistica a due passi dal mare. In inverno il locale si trasforma con le sue piste interne, dotate di tutte le tecnologie led contemporanee.

La storia

Come tutto iniziò

“Ecco, questo è il mio ’68 e non mi pento affatto di aver aperto la Piscina dei Castelli nel Giugno di quel fatidico anno, dopo sono arrivati tutti qui…”

Inizia così il ricordo della Storia di Piscina dei Castelli, da un aneddoto del compianto Tino Barbera, raccontato dal patron Rudy Ciuffardi che ne condivise idee e gestione sin dagli albori (e con i soci Jose Trivisonno e Riccardo Rolleri entrati alcuni anni dopo a far parte di quello che sarà un vero e proprio mito), aprendo una grande busta di fotografie: dentro c’è tutta la Storia di Piscina dei Castelli. Da scorrere insieme.

Nel 1969 gli Aphrodites Child di Demis Roussos, di ritorno nel 1970 in veste di solista, Lara Saint Paul, Giorgio Gaber, Patty Pravo, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi, i Pooh e tanti altri parimenti noti.

L’anno successivo sul palco della Piscina salgono Albano, i Dik Dik, l’Equipe 84, Don Bachy, Adriano Pappalardo, Ombretta Colli, Umberto Bindi e Gianni Morandi.

Nel 1971 Patty Pravo fa gridare allo scandalo per una spallina che cade durante il concerto, ma sarà solo l’inizio di una nuova tornata di star del calibro dei Nomadi, New Trolls, Fred Bongusto, Pippo Franco, Johnny Dorelli e Lelio Luttazzi.

1972 è l’anno di Domenico Modugno, Mia Martini, Renato Zero, Christian de Sica (alla sua prima esibizione live in un locale).

Una lunga Stagione di spettacoli che andrà avanti fino al 1985 e che accenderà i riflettori su Riccardo Cocciante, Nada, Cochi e Renato, Enrico Beruschi, Giorgio Faletti, Enzo Briaschi, Beppe Grillo, Franco Califano, i Ricchi e Poveri, Viola Valentino, Bruno Lauzi, Diego Abatantuono, Claudio Cecchetto, Marco Predol i n, Gaspare e Zuzzurro.

La clientela, i gusti e i modi di interagire sono cambiati ma Piscina dei Castelli resta fedele al suo motto del 1968: una discoteca elegante, frequentata da un pubblico glamour, alternando Dj di fama nazionale e internazionale a performance di animazione di notevole impatto scenico.
Ecco da dove nasce il leitmotiv “Musica per i tuoi Occhi”, ovvero la ricerca costante di offrire in ogni aspetto, anche con una interazione sulle piattaforme social più ricercata rispetto agli standard del settore, un prodotto diverso dalle altre proposte Liguri e più in generale del Nord Italia.

Cosa troverai

Sale musciali di cui 2 all'aperto affacciate sul mare

Generi musicali differenti

Postazioni bar

Fotogallery

Le caratteristiche del locale